Breve storia dell'Associazione
Marzo 2013
Gualtiero Nicolini e don Floriano Scolari., hanno costituito la sezione cremonese della CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebrospinale) nella Sclerosi multipla che ha la sua sede provvisoria in via Sant'Antonio del Fuoco 9 b, aperta tutte le mattine. Vi hanno aderito molti portatori di s.m. della provincia, iscritti e volontari. I responsabili della nuova associazione hanno ottenuto due pulmini attrezzati per trasporto disabili messi a disposizione della PMG Italia, per provvedere da subito al trasporto degli iscritti di tutta la provincia.
Il nuovo sodalizio è in attesa di una sede definitiva dove allestire una palestra per la fisioterapia riabilitativa, erogare i servizi di assistenza, organizzare i gruppi di auto aiuto e ospitare riunioni di socializzazione. Aderisce alla associazione nazionale che ha sede a Bologna e di cui è presidente nazionale onoraria Nicoletta Mantovani, ex moglie di Luciano Pavarotti, portatrice di S.M. La Mantovani è particolarmente legata agli studi e sperimentazioni del prof. Zamboni dell'Università di Ferrara e del dott. Salvi dell' Ospedale Bellaria di Bologna che hanno dimostrato una correlazione tra la CCSVI e la S.M..


Tessera di iscrizione anno 2024
Quote individuali d'iscrizione 2024
€10
LA NOSTRA OFFERTA
Vantaggi dell'iscrizione
Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Sit amet consectetur adipisci velit sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut enim ad minima veniam quis.
- Entrata gratuita a esposizioni selezionate
- Visite guidate
- Seminari d'arte e workshop
- Aggiornamento sulle notizie dei membri
- Partecipazione all'organizzazione di esposizioni
- Sconti sul materiale artistico

